All'interno della Clinica Villa Cinzia operano professionisti abilitati e qualificati, alcuni dei quali hanno indirizzato la propria attività prevalente a branche ultraspecialistiche al fine di ottenere il massimo livello di professionalità.
A tale proposito la definizione di standard e l’assunzione di impegni da parte della struttura, di concerto con gli organismi locali, rispetto alla promozione della qualità del servizio ed alla determinazione di modalità di valutazione costante della qualità stessa, vengono ritenuti elementi cardine per garantire e migliorare l’assistenza sanitaria.
Gli operatori fanno il possibile per rispettare gli orari degli appuntamenti presi, ferma restando la difficoltà di prevedere tempi esatti per prestazioni sanitarie chirurgiche, ed eventuali urgenze .
STAFF
Garantire la salvaguardia della salute dei cittadini attraverso l'erogazione dei livelli essenziali ed uniformi di assistenza fissati dalla Regione integrando gli stessi con gli interventi concertati a livello territoriale con gli enti locali, nonché le quote di partecipazione ai servizi integrati per le spese sociali di rilievo sanitario, assicurando gli aspetti organizzativi e gestionali dei programmi generali da svolgere per raggiungere gli obiettivi definiti dalla Regione.
Sotto il profilo qualitativo mira a conseguire un sempre maggiore livello di soddisfazione della clientela e a creare un’immagine di elevato livello, continuerà a focalizzarsi sui propri ambiti di competenza, al fine di conseguire elevati livelli di efficienza ed efficacia.
La clinica ha improntato il raggiungimento di obiettivi specifici sul lungo, medio e breve periodo, attraverso un apposito piano di attività, adeguando i volumi di attività previste, risorse disponibili, attività di miglioramento e risultati attesi.
Tali obiettivi, inoltre, sono definiti in base alla possibilità di essere misurati mediante appositi indicatori, assoggettati a scadenze, articolati in diverse fasi temporali e sottoposti ad una valutazione periodica per valutare in che misura sono stati raggiunti.
La Clinica, per monitorare il raggiungimento degli obiettivi specifici programmati, ha previsto un apposito piano di attività in cui sono espresse:
la tipologia e il volume delle attività erogabili in rapporto alle risorse presenti nella Struttura;
la modalità di erogazione dell’attività prevista;
l’individuazione dei responsabili e relative funzioni;
le fasi previste per ogni attività;
l’assegnazione di specifiche responsabilità durante le fasi previste per il raggiungimento degli obiettivi specifici.